Peluche
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Pratica
Scegliamo un colore dal pannello colori (primario).
Dal pannello strumenti scegliamo pennello e poniamo:
larghezza = 85
Tinta unita
Anti aliasing disabilitato
Disegnamo la forma del nostro peluche.
Dal pannello strumenti scegliamo bacchetta magica e selezioniamo il nostro peluche colorato.
Dal menu effetti > rumore > aggiunta rumore e poniamo i valori:
intensità: 86
Saturazione colore: 0
Copertura: 100
Andiamo nel menu livelli.
Scegliamo ruota/zoom e poniamo i valori:
zoom: 2.61
X = 290
Y = 172
Deselezioniamo la figura (Ctrl + D)
Andiamo nel menu effetti: e scegliamo Tools > smudge.
Poniamo in alto
Brush = Paintbrush
Brush widht: 45
Strenght: 7%
Ora passiamo sul disegno facendo delle strisciate ( piccole strisciate per avere un effetto più verosimile) e vedremo formarsi i classici fili di peluche.
Non ci resta che fare gli occhi.
Dal pannello livelli premiamo il primo tasto a sinistra (nuovo livello).
Dal pannello colori poniamo il colore primario = bianco.
Dal pannello strumenti scegliamo Pennello con i seguenti valori
larghezza = 70 (cerchi per gli occhi)
Tinta unita
Anti aliasing abilitato
e disegnamo gli occhi... poi diminuendo il valore della larghezza disegnamo altri due cerchi concentrici con colori diversi (blu e poi nero).
Quindi qualche piccolo cerchio (bianco) per dare l'impressione dei riflessi sugli occhi.
Abbiamo finito il nostro peluche.
Non tutti sanno che ...
L'antialiasing (delle volte abbreviato con AA) è una tecnica per ridurre l'effetto aliasing
(in italiano, scalettatura, gradinatura o scalettamento) quando un segnale a bassa risoluzione viene mostrato ad alta risoluzione. L'antialiasing ammorbidisce le linee smussandone i bordi e migliorando l'immagine. (by wikipedia).