Sei in Home - Android


File manager

pupazzo a un bivioProgramma:File Manager: Grazie a queste applicazioni è possibile esplorare le cartelle e i file della SD Card, ma anche della memoria interna ed eseguire operazioni di copia, incolla e cancella su tutti gli elementi e ora anche per accedere ai servizi di archiviazione cloud.

Esiste anche la possibilità di eseguire il backup delle applicazioni e di installare o disinstallare i programmi, creare archivi nel formato compresso Zip e molto altro ancora.

Questi programmi inoltre, nel caso non siano in grado di farlo direttamente, utilizzano delle chiamate ad altri programmi per la creazione, la lettura, la modifica, la stampa o la riproduzione a seconda del tipo del file interessato.

Android, comunque, presenta un vantaggio: se colleghiamo il nostro cellulare al PC possiamo analizzare la memoria della schedaSD del cellulare come fosse un Hard Disk del PC.

I nostri File Manager:

1 - Tomi (secondo noi il migliore per semplicità)

2 - File Expert

3 - Es file explorer

4 - Astro

Per i principianti vogliamo evidenziare tre programmi che riuniscono in se diverse applicazioni per la gestione del cellulare, anche un file manager:

Super box-cache battery (10 applicazioni)

Android Assistant (18 applicazioni)

All in one toolbox (29 applicazioni)

Aggiornato a: 25 Gennaio, 2015




diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker