Sei in Home - Android


Maps.me

logo maps.meMaps.me: versione 5.1.3

La semplicità: Questa è la caratteristica che distingue questa app. Da poco è stata aggiunta l'assistenza vocale.

Pro: Semplice, buon prodotto per percorsi a piedi, ritrovare un luogo o pianificare, a tavolino, un percorso. Mappe dettagliate e offline con numeri civici, POI e percorsi pedonali. Segnalate anche le piste per sciare. Mappe di tutto il mondo gratis.

Contro:

1 - Impossibile usare mappe in altro formato diverso dal proprio (p.e. il formato .map). Questa è una grave lacuna considerando che molti altri programmi lo permettono.

2 - Mancano i livelli altimetrici (nei percorsi a piedi è importante sapere se bisogna fare una salita o meno).

Problemi:

- In Sony Xperia Z3 compact (android aggiornato), abbiamo scelto di salvare le mappe su scheda esterna. Abbiamo spostato anche l'app, in un secondo tempo, su scheda esterna. Rispostato app su scheda interna perchè rallentava il caricamento delle mappe e l'app non trovava più le mappe. Reinstallato il tutto.

- L'icona della farmacia è riconosciuta ovunque con una croce verde o una croce bianca su sfondo verde. Perchè introdurre un'icona diversa (sembra una pillola)?

Se venissero risolti i due punti negativi, sopra evidenziati, potrebbe superare qualsiasi altra app simile. Per ora preferiamo Locus map.

Caratterstiche (by play.google):


PERCORSI PEDONALI. Visualizza sentieri e mappe con itinerari a piedi.

INDICAZIONI STRADALI. Ricevi indicazioni/ percorsi complete di mappe per una destinazione specifica.

FUNZIONA OVUNQUE. Scarica qualunque mappa gratuitamente.

MAPPE ... alberghi, ristoranti, bar, attrazioni e mete turistiche, distributori di benzina/gas, sportelli bancomat, stazioni della metropolitana (ATM), treno e tanto altro ancora. I dati vengono aggiornati sulle mappe ogni giorno da utenti di tutto il mondo tramite Openstreetmap.

NESSUNA CONNESSIONE A INTERNET RICHIESTA. Con il GPS le mappe funzionano anche quando non è disponibile una connessione a Internet.

Possiamo fare anche il download delle relative guide turistiche gratuite(solo in lingua inglese)dall' omonima sezione che si trova nella pagina di maps.me (vedi travel guides).

Guida:

pulsanti mapsL' interfaccia di MAPS.ME è semplicissima. In basso troviamo, con la nuova versione, 5 pulsanti che ci permettono di raggiungere o attivare le funzioni presenti.

La freccia (geolocalizzazione), il primo pulsante da sinistra, permette di attivare l' orientamento in base al nord piuttosto che alla direzione (ricordarsi di attivare il GPS)

Tasto Strada, determinare il percorso da un punto ad un altro

Il tasto di ricerca per cercare sulla mappa una località o punti di interesse.

La stella: permette di accedere ai segnalibri (se presenti più segnalibri assume la forma di più stelle

Dal menù a tendina (tre barre orizzontali) si accede alle impostazioni. Anche qui molto spartana: è possibile cambiare l' unità di misura, nascondere i tasti di zoom, accedere alle mappe per il download e/o aggiornamento. Le mappe possono essere scaricate gratuitamente.

Mappe (download e cancellazione e navigazione)

POI (punti di interesse)

Simboli (by maps.me)

Aggiornato a: 17 Dicembre, 2015




diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker