Sei in Home - Android


Maps.me: Download mappe

scaricare mappaPortarsi sulla nazione che interessa e ingrandire l'immagine fino a far apparire un messaggio che ci invita a scaricare la mappa.

Altrimenti andare in impostazione > scarica le mappe. Cliccare nella lista delle nazioni e cliccare sulla nazione che interessa, scaricando mappa e strade.

Nel vecchio stile, le mappe, in pieno sole, erano più leggibili. Possiamo ritornare al vecchio stile digitando nel campo di ricerca: ?oldstyle. Per il nuovo stile: ?ligh

Le mappe possono essre salvate nella SD: premere Impostazioni > lista delle "mape" > scegliere dove installare le mappe (consigliamo di lasciare le mappe nella directory principale)

Una volta scaricate le mappe, queste possono essere usate offline (previsto prossimamente di visualizzare anche i vari livelli del terreno)

Per scoprire i dettagli della mappa premiamo sul tasto + o usiamo le dita per allargare l'immagine.

Se l'immagine della mappa è ruotata premere sull'icona della bussola o ruotarla con le dita (in questo caso vedrete apparire una piccola bussola in basso)

L'autore non garantisce che si possa usare una bussola di altro programma per orientamento ma sembra che funzioni



Mia posizione e Destinazione

Attivare il GPS sul proprio dispositivo (il wi-fi può dare un valore errato della posizione).

Premere sul pulsante di geolocalizzazione (primo pulsante, in basso, a sinistra. Il cerchio blu indicherà la vostra posizione.

Per attivare la funzione di "auto-follow mode" premere due volte sul pulsante di geolocalizzazione e apparirà una bussola in basso a sinistra. Da questo momento la mappa ruoterà nella direzione dei vostri spostamenti.

Se avete delle difficoltà nell'individuare la vostra posizione attivate "Google location reporting" in impostazioni di Maps.me. (Attivate, se necessario, anche "Servizi di ubicazione Google" nel vostro smarthphone (lo troviamo in impostazioni > ubicazione) e riavviate il cellulare).

Destinazione

Premere sul pulsante di geolocalizzazione e aspettare che il gps determini la vostra posizione.

Scegliere sulla mappa la vostra destinazione o inserirla nel campo di ricerca.

La navigazione assisistita (con la voce) è prevista solo se il punto di partenza coincide con il punto dove siete in quel momento.

Se volessimo calcolare un percorso partendo non dalla posizione attuale allora premere sul tasto Strada (il secondo pulsante) e inserire nelle rispettive caselle il punto di partenza e di arrivo.

scelta mezzo locomozioneIn alto troviamo la possibilità di scegliere se seguire il percorso a piedi o in auto (due icone)

Una volta scelto il mezzo, per iniziare a seguire la strada premere sul pulsante "GO" (in alto).

La distanza per la destinazione apparirà sullo schermo. Se volete interrompere di seguire il percorso premete sulla "X".

Possiamo inserire Il nome del luogo, una parola, le coordinate o l'indirizzo (città, via, numero civico).

ATTENZIONE: la ricerca vale solo nella zona mostrata nella mappa.



Cancellare o aggiornare una mappa

Andiamo sulla schermata di download delle mappe.

Premere sulla nazione da cancellare o aggiornare (in questo caso appare la scritta aggiornare).

Sul menù che appare possiamo:

- Zoom sul paese

- Elimina mappa

- Elimina percorso



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker