Sei in Home - Articoli


Nemo documents

NemoDocumentsNemo Documents: "un intuitivo file manager".

E' un software gratuito ed utilizzabile su Windows 7, Vista e XP e anche su Linux. In modo innovativo e originale, il programma permette di visualizzare e riorganizzare, per data di creazione, tutti i nostri documenti su un calendario (molto simile a Microsoft Outlook).

Nemo Documents supporta ì file di Office come Word, Excel, i file PDF, immagini, file video, le Suite Open Office o AbiWord e altro ancora in tutte le più comuni estensioni.

Ciascun file viene riportato nella colonna corrispondente al giorno in cui è stato creato oppure modificato.

Come funziona:

Tra le opzioni, è possibile scegliere quali tipi di file visualizzare cliccando sul + accanto a Tipi sulla sinistra.

Cliccando sul + accanto a Cartelle, si aggiungono cartelle da analizzare e indicizzare.

Nemo Documents analizzerà costantemente le cartelle aggiungendo i nuovi documenti al proprio indice.

nemo_screenDi default visualizza l' impostazione settimanale, ma possiamo cambiare e vedere i contenuti per lista, giorno, mese e anno, premendo sulle relative etichette.

Muovendo il mouse sopra i nomi dei documenti apparirà un' anteprima che informa sui dettagli (posizione dei file, dimensione, ultima modifica e ultima apertura).

Esiste una casella Cerca, in alto a destra, per una ricerca mirata di un file.

Accanto al nome di ciascun file è presente una stella che consente di indicare il file come "preferito". Lo ritroveremo facilmente nell'elenco del pulsante Preferiti.

Le schede Ultima modifica, Aperto il e Nome consentono di riordinare i file in base alla data di ultima modifica, di apertura o del nome del documento.

Troviamo una serie di opzioni per filtrare i file visualizzati (p.e. per tipo di file, per cartella, per tag o con le stelle tipo Gmail).

Personalizzare: Fare clic con il tasto sinistro del mouse sul logo del programma quindi su Configurazione per accedere ad una finestra che permette di personalizzare il programma (contenuti, tipi file, etc).

Nemo Documents permette di effettuare ricerche sul sistema locale e online su Google Docs...

Attenzione perchè utilizza molta memoria RAM.

Per scaricare: Download

diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker