Sei in Home - Articoli


Css box

box tridimensionaleAnalizziamo i BOX o contenitori dei vostri documenti. Babaiaga li chiama i contenitori di impaginazione grafica.

Ogni sezione del vostro documento verrà delimitato da un <div id=""> che crea un box, e potrà essere modificato attraverso i fogli di stile.

modello di box

Il BOX può essere modificato a piacere. Potete modificare le dimensioni, i bordi, lo spessore, i tipi di colore del margine, un pò di spaziatura interna (padding) e dello spazio per allontanare elementi esterni.

Vediamo il BOX in una bellissima animazione creata da: redmelon.net e usiamo il cursore per vedere l'animazione.

Nella formazione della nostra pagina web avremo più BOX (<div>) presenti nella stessa pagina per delimitare gli argomenti che abbiamo inserito ( rivediamo la nostra pagina web senza css).

Ogni BOX (non visibile a video ma solo in un editor). nella nostra pagina senza CSS, racchiude un paragrafo (inizio in grassetto). E un BOX può contenere un altro BOX (il BOX testata include il BOX titolo e il BOX navigatore)...ora tutto comincia ad avere una logica.

Possiamo introdurre parole o immagini all'interno del BOX o esternamente ad esso.

Se noi stabiliamo un Box in alto che occupa tutta la pagina (header), due BOX centrali e un BOX in basso (footer) abbiamo ottenuto una pagina web a due colonne con testata e piè di pagina: la nostra pagina web, usando i CSS.

diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker