ù

Sei in Home - Windows 8


Immagine di Sistema

ripristino_sistemaOra che abbiamo installato tutti i programmi che ci interessano, dobbiamo immediatamente fare un immagine del Sistema Operativo (S.O.) per evitare qualsiasi inconveniente e masterizziamo anche il CD di avvio.

Premiamo tasto Windows + C e, nella barra laterale, scegliamo Ricerca.

Digitiamo "ripristino file" (attenzione a scrivere bene ripristino. Notate i risultati se scrivete ripristina) e Selezioniamo Impostazioni.

Si aprirà una schermata con i risultati della ricerca. Scegliamo "ripristina file di windows 7", si proprio windows 7 (vedi figura).

Scegliamo (in alto e sinistra): Crea un immagine del sistema (vedi figura )

Nella schermata che si aprirà, in automatico verranno analizzati i dispositivi dove poter effettuare il salvataggio. Lasciamo finire il tutto e scegliamo, spuntando, DVD ( o se volete disco rigido) (vedi figura ). Noi abbiamo scelto DVD.

Selezioniamo le unità da includere nel backup. Selezioniamo solo l'unità "C" che dovrebbe essere già spuntata. (vedi figura )

Ora avremo il riassunto delle nostre scelte (vedi figura )

Non ci resta che avviare il salvataggio sui nostri DVD. In genere, dovrebbero bastare due DVD + un CD per avviare il ripristino (scelta consigliata).

Una piccola schermata ci avvisa quando cambiare DVD e, alla fine, quando inserire il CD (o DVD) di ripristino. Spiegazioni semplice e chiare durante la fase di salvataggio.

Il CD di ripristino ci servirà, in caso di virus, se windows non si avviasse o di instabilità del sistema operativo. Risulta essere, comunque, un caso estremo.

Leggi anche immagine di sistema per windows 8.1

Aggiornato a : 22-Dic-2015



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker