Sei in Home - Windows 8.1


Dischi di installazione

Microsoft ha rilasciato un programma ufficiale e gratuito per scaricare Windows 8.1 e creare un supporto di installazione (DVD o USB).

Il programma si chiama:Windows Installation Media Creation Tool (Download) e permette di creare un disco di installazione per Windows 8.1, Windows 8.1 Professional, Windows 8.1 N e Windows 8.1 Professional N a 32 e 64 bit. Non è un disco di ripristino ma un vero disco per l'installazione di Windows 8.1 e con possibiltà di scegliere la lingua desiderata.

Il programma Windows Installation Media Creation Tool è avviabile anche dalle altre versioni del sistema operativo Microsoft.

Facciamo partire il programma e

1 - Scegliamo quale windows scaricare (vedi foto)

2 - Scegliamo se salvare su chiavetta usb o DVD (vedi foto)

3 - Inizia procedimento salvataggio (vedi foto)

Dopo aver scaricato l'immagine ISO, si dovrà masterizzare il file su supporto DVD oppure su chiavetta USB.

Dopo possiamo avviare l'installazione di Windows 8.1 dalla chiavetta USB o dal DVD creato utilizzando ancora l'utilità Windows Installation Media Creation Tool (premi il pulsante Installa). Ci verrà richiesto di inserire un codice product key valido di Windows 8.1

Per approfondimenti visitare il sito specifico della Microsoft.


logo windows 7Se avete windows 7 potete scaricare la ISO dal sito della Microosft dopo aver inserito un codice valido (product key) e scelto la lingua italiana: Download windows 7 dal sito Microsoft.

Quindi possiamo installarlo su chiavetta USB o DVD attraverso il tool Windows USB/DVD Download tool (vedi nostro articolo windows 7 pendrive).

Aggiornato: 4 Aprile, 2015



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker