Sei in Home - Windows 8.1


Buckup files

Nel nostro computer abbiamo numerose fotografie digitali, filmati, files musicali e documenti di ogni tipo. Se non facciamo un backup di salvataggio corriamo il serio rischio di perdere tutti i nostri files, prima o poi.

Il sistema è infetto da virus o abbiamo involontariamente modificato o eliminato alcuni files,allora possiamo ripristinarli dal backup o da un punto di ripristino del sistema.

Andiamo sulla bandierina bianca vicino all'orologio e premiamo su di essa (se non la vediamo premiamo sulla freccietta rivolta verso l'alto e se non è ancora visibile premiamo su personalizza).

Premiamo su Apri Centro operativo e, in basso a sinistra, su Cronologia files.

Apparirà una schermata che ci segnalerà se la cronologia file è attivata o meno ( vedi).

Premiamo il pulsante attiva e partirà, in automatico, un backup dei nostri documenti e files con l'indicazione del disco dove verrà salvato il tutto.( vedi)

In qualsiasi momento possiamo interrompere il tutto premendo, su interrompi o su disabilita.

Per chi usa Skydrive (da noi sconsigliata per questioni di privacy):

- puo attivare il backup sul cloud. Scegliere backup nella casella di ricerca e poi selezionare backup delle impostazioni del PC.

- Nella schermata che si aprirà è evidenziato, a sinistra, impostazioni di sincronizzazione e sulla destra diversi parametri da scegliere.

Alla fine del processo troveremo una schermata che ci indicherà la data dell'ultimo backup ( vedi).

Leggete anche il nostro articolo sul backup per windows e sugli altri programmi free da noi analizzati (Comodo e Easus) o andare su anarchia.com.


diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker