Sei in Home - Windows 7


Panoramica

E' arrivato il nuovo sistema operativo della Microsoft.

"Windows 7 è stato progettato partendo dalle vostre segnalazioni quindi troverete molte delle funzionalità che ci avete chiesto. In molti ci avevate chiesto di rendere più facili e veloci le attività quotidiane, di far funzionare bene il vostro PC e di poter contare su nuove funzionalità...(by Microsoft)".

Sembra infatti proprio Windows 7 il degno successore di XP, il sistema operativo che più di tutti ha soddisfatto la maggioranza degli utenti Windows.

Diverse novità:

Barra delle applicazioni: da sempre è stata un pezzo fondamentale dell' interfaccia di Windows, fin da Windows 95. Con Windows 7 ha subito un vero e proprio intervento di rimodellazione in grado di gestire sia le applicazioni in esecuzione che quelle inattive e di ospitare anteprime rapide.

User Account Control (UAC): in Vista era considerato troppo invasivo. Ora si potrà calibrarne il funzionamento in base alle proprie esigenze.

Driver e Periferiche: una maggior compatibilità.

Prestazioni: la Microsoft ha lavorato per rendere il sistema operativo non tanto più veloce, quanto più reattivo alle operazioni degli utenti. Il tempo di avvio del sistema è stato ridotto eliminando servizi inutili e migliorando il caricamento dei software di sistema.

Funzionalità Tablet: migliorate con particolare riferimento al riconoscimento calligrafico ed è stato modificato il Pannello di Input del Tablet (TIP). Interfaccia particolare anche per l'uso con le dita.

XP mode: funzionalità che mette a disposizione un ambiente virtuale basato su windows XP al fine di garantire software sviluppati esclusivamente per XP.

Connessioni e condivisioni. è più semplice condividere file e stampanti all'interno di una rete attraverso la nuova funzionalità del Gruppo home.

Gli strumenti di connessione sono stati ridisegnati per facilitare gli utenti.

Alcuni nuovi programmi:

Media Player con la possibilità di leggere file Divx.

Paint e Wordpad, i programmi di base per la modifica di immagini e testo, hanno l'interfaccia a nastro (ribbon) introdotta da Microsoft con Office 2007,

Alcuni programmi scomparsi:

programma di posta elettronica,

gestore di foto digitali,

calendario

programma per creare filmati multimediali,

comunque tutti programmi scaricabili da Windows Live Essentials.

diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker