Sei in Home - Windows 7


Ricerca errori

"Windows 7 è stato progettato partendo dalle vostre segnalazioni quindi troverete molte delle funzionalità che ci avete chiesto. In molti ci avevate chiesto di rendere più facili e veloci le attività quotidiane, di far funzionare bene il vostro PC e di poter contare su nuove funzionalità...(by Microsoft)".

Per avere una panoramica dei problemi che affliggono il nostro computer, possiamo utilizzare gli strumenti forniti da windows 7 (leggi anche nostri articoli windows7 noproblem o l'articolo programmi non attivati o il più generico ottimizzare)

Logo_windows 8.1Per windows 8.1, aprire la charm bar e digitare la parola che ci interessa (p.e. Log eventi).

Log eventi:

I registri eventi sono particolari file in cui vengono registrati gli eventi significativi che si verificano nel computer, ad esempio l'accesso di un utente al computer o il verificarsi di un errore di un programma. Quando si verificano questi tipi di eventi, Windows registra l'evento in un registro eventi che è possibile leggere con Visualizzatore eventi. Nei registri eventi vengono registrate informazioni dettagliate che consentono agli utenti esperti di risolvere i problemi che si verificano con Windows e altri programmi.

Da Start > digitare eventi sulla casella di ricerca. Dalla schermata che si apre, sulla parte sinistra, scegliere Registri di windows.

Possiamo anche filtrare i rusultati scegliendo nella colonna di destra Filtro registro corrente e spuntare quello che ci interessa.

Può risultare utile il software AppCrashView, tool gratuito (disponibile per Windows 7 e Windows Vista) che ci fornisce ampi dettagli sui vari crash dei programmi che state eseguendo sul vostro sistema operativo.

Registrazioni azioni utente:

Possiamo registrare i passaggi che hanno portato ad un errore e inviare il file ad un amico esperto.

Da Start > digitare Registra i passaggi per riprodurre un problema sulla casella di ricerca. Si aprirà un registratore che salverà in un file zip tutte le azioni del PC.

Procedure guidate ricerca errori

Dal tasto Start > pannello di controllo > (nel menu sistema e sicurezza) Trova e risolvi problemi e nella pagina che si apre potremmo analizzare diversi problemi relativi al computer.

Inoltre, possiamo eseguire, in sistema e sicurezza, una delle risoluzioni che ci potranno interessare.

GodMode:

Possiamo creare una cartella da dove tenere sotto controllo tutto il nostro computer.

Da questa cartella possiamo configurare e modificare moltissime opzioni (attenzione non è adatto a principianti).

1 - creiamo una nuova cartella sul desktop.

2 - rinominiamola : GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

3 - appena scritto o trascritto il nome e dato OK vedremo tale nome cambiare in GodMode e il gioco è fatto.

diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker