Sei in Home - Windows 7


Mediacenter

media center pannello controlloWindows Media Center: "...Se utilizzato al massimo delle capacità, Media Center può trasformare il computer in un potente centro di home entertainment. è possibile sfruttare tutta la potenza di Media Center connettendo il computer a un televisore ad alta definizione e utilizzando un telecomando di Media Center per controllare comodamente tutte le operazioni da qualsiasi posizione..."(by microsoft).

Si possono ricevere canali TV ma solo se equipaggiati con una scheda TV: Esiste una procedura guidata per configurare il ricevitore di WMC.

Scegliamo nella configurazione guidata la voce Rapida o se vogliamo usare quella personalizzata allora leggiamo la guida su come impostare il WMC per la registrazione e riproduzione TV di chicchedicala.it.

Inseriamo IL CAP della vostra città, accertatevi di essere collegati ad internet e nel tipo di segnale TV (p.e. antenna), scegliete il tipo di segnale da configurare (Antenna digitale (DVB-T)) e dopo vari passaggi di conferma, WMC ricercherà le TV in automatico. Procedura simile a quella del vostro Televisore di casa.

Per vedere le trasmissioni televisive con WMC, andiamo nel menu principale e sotto la voce TV premiamo la scritta TV.

Si può utilizzare WMC con i tasti freccia giu e su (servono anche per vedere i relativi menu sullo schermo) o con un telecomando Media Center.

Possiamo cambiare i canali premendo i tasti + o - .

Possiamo interrompere il programma premendo ll, possiamo registrare un programma premendo il quadratino rosso e fermare la registrazione con il quadratino bianco (Come si nota sono gli stessi simboli di un video registratore).(Per registrare possiamo vedere la guida di microsoft: registrare programmi TV in Windows Media center).

Esiste anche una guida introduttiva by Microsoft (configurazione, ottimizza visualizzazione, configura altoparlanti, configura cataloghi multimediali, sintonizzatori, segnale TV e guida TV) o possiamo vedere una panoramica introduttiva su youtube.

Troviamo delle facili guide nel sito della Microsoft sull' uso di Windows Media Center per la visualizzazione di immagini e video video, per ascoltare la nostra musica (guida particolarmente consigliata) o per riprodurre un CD o un DVD

Parent Control

In alcuni casi può essere utile abilitare il parent control per impedire la visualizzazione di filmati a minori.

Avviare WMC e portarsi con il mouse su Attività > Impostazioni > Generale > Controllo Genitori.

Vi verrà richiesto di inserire un codice di accesso per impedire la visione ai minori.

Nella schermata successiva WMC ci chiederà di selezionare quali filmati bloccare e quali rendere accessibili a tutti.

Parental Control permette di creare dei limiti di visualizzazione divisi per età e per contenuti (linguaggio offensivo, violenza, etc).

Dopo aver salvato le impostazioni, ogni volta si andrà a visualizzare un Filmato, programma TV o un DVD con contenuto non adatto a minori, sarà richiesto l'inserimento del codice di accesso.

Personalizzare

Media center studio, un programma gratuito per Windows Vista e Windows 7 che ci consente di personalizzare l' interfaccia del Media Center, in ogni suo particolare.

Media control: migliora la qualità dell'immagine e di cambiare le traccie audio e i sottotitoli.

Macrotube: per aprire su Media Center portali tipo youtube.

AV art Fixer, MCE Standbay Tool eDVRMSToolbox sono altri plug in interessanti da analizzare ed eventualmente scaricare.

Leggi articolo su Media Player >>


diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker