Sei in Home - Windows 7


Scanner

scanner con fotoPossiamo fare una Scansione utilizzando il programma presente in windows 7: Fax e scanner di windows. Con l'aggiunta di uno scanner, Fax e Scanner di Windows può creare copie digitali di documenti e fotografie

La maggior parte degli scanner attualmente sul mercato si collegano al computer con un cavo USB (Universal Serial Bus). Non collegarlo immediatamente. Con alcuni scanner, è necessario installare il software del driver prima di connettere il cavo USB, quindi seguire sempre le istruzioni fornite con il dispositivo ... mentre per altri potrebbe essere necessario accendere lo scanner prima o durante il processo di installazione. Per verificare di aver installato lo scanner correttamente, controllare le informazioni fornite con lo scanner (by Microsoft).

Se non sono disponibili istruzioni di installazione specifiche per lo scanner USB di cui si dispone, collegarlo al computer. Windows dovrebbe essere in grado di installarlo automaticamente. Se il modello in uso è obsoleto, potrebbe essere necessario installarlo manualmente. (by Microsoft)

Collegamento scanner in rete

Prima di iniziare prendere nota del modello dello scanner.

  1. Per aprire Rete, fare clic sul pulsante Start > Pannello di controllo > rete ed internet > Centro connessioni di rete e condivisione quindi sscegliere Visualizza dispositivi e computer della rete.

  2. Dopo aver individuato lo scanner, selezionarlo con un clic del pulsante destro del mouse e quindi scegliere Installa.

  3. Attenersi alle istruzioni per completare l'aggiunta dello scanner.

In caso di malfunzionamenti è utile disinstallare lo scanner.

Una scansione

Apriamo scanner di windows

1 - Andiamo in Start > tutti i programmi e quindi cerchiamo Fax e scanner di windows.

2 - Posizionare un documento sullo scanner

3 - Scegliere file > nuova digitilizzazione, nella barra degli strumenti

4 - Controllare, prima voce in alto, se lo scanner è giusto.

5 - Scegliere il formato > colore, scala grigi o bianco nero

6 - Scegliere risoluzione (Maggiore = migliore ma più spazio per il salvayaggio)

7 - Premere anteprima se vogliamo vedere un'anteprima del risultato o direttamente digitalizza

8 - Regolare luminosita e contrasto

9 - Se il documento non sta in una pagina viene suddivisa in più pagine, altrimenti possiamo... ritagliare un'immagine prima della digitalizzazione facendo clic su Anteprima nella finestra di dialogo Nuova digitalizzazione. Nell'area di anteprima, trascinare le maniglie dello strumento di ritaglio per ridimensionare l'immagine (dopo aver tolto la spunta in basso a sinistra su Anteprima)

10 - Il file viene salvato in Documenti > documenti digitalizzati o scegliere salva con... per salvare dove si vuole.

diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker