Sei in Home - Windows 7


Windows 7 non si avvia...

Accendiamo il computer e windows non si avvia. La disperazione ci assale.

Dobbiamo raggiungere il menu Opzioni ripristino di sistema che risulta disponibile nel disco di installazione di Windows, ma potrebbe essere anche installato nel disco rigido, se nel computer sono state preinstallate le opzioni di ripristino.

Di seguito le opzioni:

opzioni windows 7 di ripristino all'avvioRipristino all'avvio viene avviato automaticamente per tentare di risolvere alcuni problemi, ad esempio file di sistema mancanti o danneggiati. Non risolve errori relativi all'hardware.

Ripristino configurazione di sistema: Riporta i file di sistema del computer a uno stato precedente senza influire sui file personali, quali documenti o foto.

Ripristino immagine del sistema: Un'immagine del sistema contiene Windows e include programmi e dati personali, ad esempio documenti, etc. Può essere usato solo se abbiamo creato, prima, un'immagine del sistema.

Strumento di diagnostica memoria: Analizza la memoria del computer per individuare eventuali errori.

Se il problema è talmente grave da non consentire l'avvio automatico di Ripristino all'avvio o in fase di boot appare il messaggio "BOOTMGR is missing. Press Ctrl+Alt+Del to restart". Cosa fare?

E' possibile accedere al menu e avviare lo strumento utilizzando il disco di installazione di Windows 7 o un disco di ripristino del sistema, se creato in precedenza.

Se necessario tenere premuto F8 (potrebbe essere un altro tasto F) al riavvio del computer per accedere al menu della scelta della periferica che deve essere letta prioritariamente nella fase di boot (nel nostro caso deve essere il lettore di CD).

Se invece teniamo premuto F8 (potrebbe essere un altro tasto F) prima che venga visualizzato il logo di Windows ci viene data la possibilità di partire in modalità provvisoria.

1 - Effettuare il boot dal dvd di installazione di Windows 7.

2 - Dopo la scelta della lingua cliccate su Ripristina il Computer

scelta della riparazione con logo windows7


3 - Selezionare l' installazione di Windows da riparare.

4 - Provare prima a premere su Ripristino all' avvio e attendete il reboot.

5 - Se non funzionasse ripetere le procedure fino al punto 3 e poi scegliere un opzione diversa.

Per esperti:

Il problema dovrebbe essere risolto utilizzando una delle tecniche sopra esposte ma se così non fosse selezionare Prompt dei comandi e lanciate questi comandi (vedere istruzioni sul sito microsoft):

c: (o la lettera della partizione che contiene windows)
cd boot
bootrec /RebuildBcd
bootrec /FixMbr
bootrec /FixBoot

chiudete il prompt, togliete il dvd, riavviate ed è fatta.



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker