Sei in Home - Windows 7


Ripristino S.O. varie marche

A volte vorremmo riportare il computer alla situazione di come lo abbiamo comprato. Molti dei computer hanno una partizione nascosta (nei notebook e netbook sempre) per ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica.

Ormai è abitudine vendere il computer senza nessun CD/DVD di installazione o ripristino. Se si fa attenzione alla schermata nera che appare all'accensione del computer, ci dovrebbe essere l'indicazione del tasto da premere per accedere alla schermata di ripristino.

Bisogna premere un tasto F a secondo della marca del computer e seguire le istruzioni.

Acer - Acer eRecovery: si lancia accendendo il PC e premendo la combinazione di tasti "F10" o " Alt+F10", oppure dal PC acceso (vedi istruzioni).

ASUS - ASUS Recovery Partition: si lancia dal sistema operativo oppure se questo non parte accendendo il PC premendo il tasto "F9"

Dell - Dell Factory Image Restore: si lancia dal sistema operativo oppure se questo non parte accendendo il PC premendo il tasto "F8"

Fujitsu - Siemens Recovery: si lancia premendo i tasto "F8" prima che carichi windows per entrare nel menu di Windows Vista/7. La prima voce è "Ripristina il computer" selezionatela ed avrete avviato la vostra Recovery Utility dalla quale potrete creare il set di CD/DVD di ripristino- Dell Factory Image Restore

HP - HP PC System Recovery: si lancia dal sistema operativo oppure se questo non parte accendendo il PC premendo il tasto "F11". Dal sistema operativo nelle opzioni avanzate si può creare il set CD/DVD di ripristino

Packard Bell - Packard Bell recovery program: si lancia premendo il tasto "F11" all' accensione del PC oppure è il programma Smart Restore dal sistema operativo avviato. Da qui potete creare i CD/DVD di ripristino.

Sony - Sony Vaio Recovery Wizard: si lancia dal sistema operativo oppure se questo non parte accendendo il PC premendo il tasto "F10". Dal programma lanciato nel sistema operativo si possono creare i CD/DVD di ripristino.

Toshiba - Toshiba HDD Recovery: si lancia premendo i tasto "F8" prima che carichi windows per entrare nel menu di Windows Vista. La prima voce è "Ripristina il computer" selezionatela ed avrete avviato la vostra Recovery Utility. Il CD/DVD di ripristino si crea con un software da Windows Vista.



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker