Sei in Home - Windows 7


Internet Explorer 9

Internet Explorer 9: Il nuovo browser di navigazione, destinato ai sistemi operativi Windows 7, Vista e Windows Server 2008 abbandonando windows XP.

Al primo impatto notiamo un design diverso e minimalista. Sono, apparentemente, scomparse molte cose, ma...

Premendo con il tasto sinistro del mouse sull'icona strumenti ( sostituisce la scritta del browser precedente) troviamo il cuore delle funzioni.

Premendo con il tasto destro del mouse su una qualsiasi icona, in alto a destra, ci ritroviamo le varie barre (menu, preferiti, stato, etc) a disposizione.

Evidenziamo alcune delle modifiche apportate da Microsoft al suo browser.

1 - Aspetto grafico: tutto risulta essere minimalista nell'ottica di rendere più semplice ed immediata la fruizione del prodotto.

2 - Sicurezza e prestazioni sensibilmente aumentate tesa a inibire il tracciamento non autorizzato. Si può creare un elenco personalizzato di siti per protezione da monitoraggio.

3 - Accelerazione hardware tramite la GPU.

4 - Compatibilità con il nuovo standard HTML 5.

5 - JavaScript rinnovato che gestirà il caricamento delle pagine in maniera più veloce.

6 - Download Manager con filtro anti-malware SmartScreen per avvisare quando i download potrebbero essere pericolosi. Conserva elenco file scaricati e permette di sospendere e riavviare un download.

7 - Add-on Se il tempo complessivo di caricamento di tutti i componenti aggiuntivi abilitati è maggiore di 0,2 secondi, viene visualizzato un avviso che permette agli utenti di decidere consapevolmente se utilizzare componenti aggiuntivi utili e disabilitare quelli meno utili o troppo lenti.

Ulteriori Informazioni

- Tasti di scelta rapida. CTRL + F per trovare una parola nella pagina aperta. CTRL + Invio per inserirre "www." sono alcune delle scorciatoie che possiamo usare. Le altre le possiamo trovare nella pagina dedicata Microsoft (in inglese).

- Siti aggiunti alla barra delle applicazioni. è possibile accedere ai siti Web preferiti aggiungendoli alla barra delle applicazioni (trasciniamo l'icona dell'indirizzo web vicino alle icone Home, prefriti, strumenti). Per rimuoverla premere la solita crocetta rossa.

campo ricerca nella barra indirizzi- Ricerca siti web. è possibile ricercare siti Web direttamente nella barra degli indirizzi digitando il termine di ricerca. Si può cambiare il motore di ricerca predefinito (bing). Per aggiungere un motore di ricerca selezionare la linguetta vicino alla lente di ingrandimento e premere aggiungi. Sono a disposizione diverse scelte.

- La barra di notifica. Appare nella parte bassa di una pagina web e ci informa, generalmente, di alcune azioni che è possibile intraprendere.

particolare barra indirizzi con pulsanti- Compatibilità. Se Internet Explorer rileva che una pagina Web non è compatibile, sulla barra degli indirizzi verrà visualizzato il pulsante Visualizzazione Compatibilità. Attivare compatibilità.

Possiamo leggere anche la Guida completa di IE9 (by microsoft).



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker