Sei in Home - Windows


Windows Importare foto

E' possibile includere nella finestra di Raccolta foto di Windows Live, qualunque cartella presente sul nostro computer.

Aprire il menu File > Includi una cartella nella raccolta, nella finestra che si apre, selezionare la cartella contenente le immagini, quindi premere OK.

Dalla fotocamera:

Per importare una foto direttamente dalla fotocamera o qualunque periferica USB collegata al Pc, nella barra superiore cliccare sul menu File > Importa da fotocamera o scanner e, dalla schermata che si apre, selezionare la periferica desiderata.

Selezionare cartella o singole foto e cliccare Importa.

Il programma eseguirà una scansione della scheda di memoria della macchina fotografica e prima di eseguire l'importazione vera e propria vi chiederà come organizzare le nuove foto.

Possiamo scegliere:

  • Rivedi, organizza e raggruppa elementi del gruppo da importare: se nella fotocamera sono presenti foto con diverse date di salvataggio, scegliamo di importare assegnando cartelle e parole chiavi (tag) diverse. Facendo clic su questa opzione vi apparirà una finestra dove vedrete l'elenco delle foto e la possibilità di rinominarle separatamente.
  • Importa tutti i nuovi elementi: con questa opzione potrete importare tutto il contenuto della scheda in una volta sola assegnando un nome alla cartella che le contiene e impostando delle parole chiavi per delle ricerche successive.

Raccolta foto di Windows Live importa le foto in formato RAW ma non è in grado di leggerle. Bisogna installare il codec necessario.

continua con ... organizza e ricerca le foto

Aggiornato a : 28-Giu-2015



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker