Sei in Home - Windows


Windows Modifica foto

Sulla destra troviamo una serie di pulsanti che ci permettono di fare piccole modifiche alla nostra foto (consigliamo per il fotoritocco Paint.Net).

Selezionare una foto e premere Modifica.

In Correggi Esposizione possiamo aumentare Luminosità e Contrasto, diminuire Ombreggiature e Luci.

In Correggi Colore possiamo aumentare Temperatura Colore, Tinta e Saturazione.

In Correggi occhi rossi. Selezionare e doppio click sulla foto. Ingrandire la foto con Zoom (in basso a destra) , usare il mouse per selezionare l'area da correggere e ripetere fino ad ottenere il risultato voluto. Possiamo sempre ritornare indietro con il tasto Annulla.

In Ritaglia foto. Scegliere dal menu a tendina la Proporzione/personalizzato. Possiamo anche cliccare Ruota per invertire le misure. Infine clic su Applica. Se non ci piace il tutto possiamo premere su Ripristina.

Stampa e condivisione

Per stampare le foto possiamo utilizzare il menu Stampa > Stampa. Verrà avviata una procedura guidata che permette di individuare i file da stampare e scegliere la perfiferica da usare.

Possiamo condividere le immagini sul Web. Usare il menu Pubblica > Pubblica > altri servizi > su Flickr o Pubblica > Pubblica > Su Windows Live ma per farlo bisogna avere un Windows Live ID. Possiamo sceglier anche altri spazi usando Altri servizi > aggiungi plug-in.

In alcuni casi sono stati riscontrati problemi durante l'installazione di Windows Live Raccolta Foto con:

1 - un sistema operativo non aggiornato. Basta aggiornare windows.

2 - un'altra causa è un firewall troppo severo. Bisogna diminuire momentaneamente il livello di sicurezza;

3 - la terza causa possibile è il tipo di browser da utilizzare, infatti è consigliato definire come default Internet Explorer per completare l'installazione del software.

continua con... importare foto

Aggiornato a : 07-Set-2014



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker