Sei in Home - Windows


Soluzioni automatizzate

Quando abbiamo un problema con Windows, IE, Office, update, etc., cerchiamo in rete la soluzione; nella maggior parte dei casi tale soluzione prevede una serie di passi sequenziali che portano nuovamente a una corretta funzionalità del computer.

Da qui l' idea di agevolare via internet la risoluzione automatica di tali problemi.

Nella pagina principale del Centro di Supporto tecnico Microsoft possiamo trovare una risoluzione ai nostri problemi tecnici.

Possiamo visitare anche il centro Fix it che cerca di fornire correzioni automatiche per una vasta gamma di bug o problemi. Considerando la semplicità di utilizzo è adatto anche ai principianti

Nella schermata principale del centro di supporto Fix it troviamo una lista delle aree del sistema di cui il programma è in grado di trovare soluzioni automatizzate.

fix it soluzioni


Ci viene chiesto di scegliere l'ambito del problema.

E, una volta fatta la nostra scelta, ci viene proposto di visualizzare o eseguire la soluzione per il problema proposto.

A fianco di ogni voce, il tasto Esegui adesso permette di analizzare il software e l'hardware del nostro PC e eventualmente applicare le modifiche necessarie.

Per ogni problema rilevato il tool può applicare la relativa soluzione in modo automatico oppure lasciare all'utente la scelta se intervenire o meno. Le soluzioni proposte possono essere di varia natura, come il download e l'installazione di un aggiornamento, la modifica delle impostazioni di sistema o di un'applicazione specifica, o semplici istruzioni da applicare manualmente.

Vai al sito: Microsoft fix it

aggiornato a 26 Marzo, 2015



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker