Sei in Home - Windows


Antivirus 360 total security

logo antivirus 360 totalOggi parliamo di un antivirus che ha scalato velocemente le vette delle classifiche come tra i più attendibili antivirus (vedi test) e ... free (Abbiamo già parlato dell'antivirus Microsoft security essential).

360 Total Security (download).

E' un antivirus cinese gratuito, facile da usare anche se in lingua inglese. Versioni anche per smarthphone e sistemi Mac. Già pronto per windows 10.

Il programma360 Total Security è di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti.

Questo antivirus si presenta in due versioni: 360 Total Security essential (solo antivirus) e 360 Total Security, una suite con tool per velocizzare ed ottimizzare il nostro computer. Il programma utilizza tre motori di protezione: Cloud 360 (proprietario), Bitdefender (da attivare) e il motore di Avira (da attivare).

L'installazione è veloce e senza inserimento di programmi di terze parti.

L'unica voce che possiamo spuntare, solo se interessati e se vogliamo partecipare alla "raccolta informazioni" per migliorare lo sviluppo del programma: join 360 user experience improvement program.

Alla fine dell'installazione saremo avvisati che il computer non è ancora stato esaminato (your computer has not been examinated yet). Premiamo sul pulsante "examine" per la prima scansione.



Configurazione e modifiche

Per accedere alle impostazioni premere su Main menù.

Main menu,in alto a destra, vicino alla casella circolare azzurra di una maglietta. Apparirà un menù a tendina. Scegliere: Settings.

Nella schermata che apparirà troviamo a sinistra alcune voci di impostazioni.

General settings.

Al centro possiamo scegliere se scansionare i file compressi (Scan compressed files, spuntare), Aggiornamenti automatici (spuntare) e se partecipare al programma di raccolta dati(360 user experience improvement program, non spuntare)

Active protection

Al centro apparira una schermata dove possiamo scegliere cosa fare in caso di file infetti da virus (lasciamo spuntata la voce: Let me determine an action) e lasciamo spuntata anche la voce monitorare tutti i tipi di files (Monitor all files type)

Protection

Panoramica delle funzioni dell'antivirus con la possibilità di abilitare diverse funzioni.

Premendo il pulsante Switch modee poi Custompossiamo scegliere di modificare le impostazioni per una maggior o minor sicurezza.

Schermata principale con tre pulsanti:

Quick scan: scansione veloce

Full scan: scansione completa

Custom scan: scelta delle cartelle da controllare

In basso troviamo delle icone con una "B" (per aggiungere il motore bitdefender) e un "Ombrello" per aggiungere il motore avira, entrambi in colore grigio ad indicare che non sono installati. Possiamo installarli in qualsiasi momento.

Aggiornato a : 2 Giugno, 2015


diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker