Sei in Home - Windows


Giochi in windows

Come mai i giochi non si trovano in windows 7 ? Che fine hanno fatto i giochi in windows 8 ?

In windows 7, i giochi, potrebbero non essere attivati. Allora vediamo come fare per attivarli.

Abbiamo trattato l'argomento giochi anche in windows 8.x, quando abbiamo parlato dell'installazione di windows 8 e 8.1. Ora riprendiamo l'argomento e impariamo come ampliare il nostro campo di ricerca nei vari store.

Su Windows 8.x la cartella Giochi, con i classici giochi Microsoft preinstallati nelle precedenti versioni, non c' è più.

Il nuovo sistema operativo della Microsoft ha fatto confluire le applicazioni in Windows Store. E' possibile scaricare migliaia di applicazioni, compreso i videogiochi, gratis e non.

store-logoSe con windows 8.x clicchiamo sulla mattonella Store, ci troveremo nel negozio virtuale della Microsoft.

Da questa posizione possiamo scaricare le applicazioni

Attenzione che per scaricare giochi dallo Store bisogna essere connessi con un account Microsoft. (leggi installazione windows 8 e 8.1)

Se durante l'installazione di windows 8.x abbiamo scelto un account Microsoft il problema non si pone, altrimenti bisogna fare l'accesso temporaneo allo store. Vi verrà richiesto la password di accesso all'account microsoft ogni volta che scaricate qualcosa e solo quando scaricate.

Noi prenderemo in considerazione la sezione dedicata ai giochi.

Il primo impatto ci dice che non sono moltissimi i titoli elencati, almeno per ora. Ma possiamo entrare nello store di qualsiasi nazione e scoprire moltissimi altri giochi da scaricare, nella lingua originale. Vediamo come fare.

Premere il tasto windows + x (o spostare il mouse sull'angolo in basso a sinistra del desktop o tasto destro del mouse sulla bandierina di windows per windows 8.1).

Aprire il pannello di controllo.

In alto a destra troviamo la scritta: visualizza per e una freccia laterale che serve a elencare le possibilità di visualizzazione (cliccandoci sopra).

Scegliere: icone piccole

Scegliere nell'elenco che apparirà: area geografica

Scegliere nel riquadro la scheda località

Cambiare da Italia a Stati Uniti

Ora ogni volta che premeremo nella mattonella dello Store apparirà il negozio virtuale degli USA. Noteremo che tutti i titoli sono in Inglese e non più in italiano.

Ma noteremo anche i numerosi giochi presenti.

Seconda Strada

Quando abbiamo parlato dell'installazione di windows 8 e 8.1 avevamo seguito una strada diversa. Eravamo entrati prima nello store e poi avevamo aperto la charm bar e selezionato Preferenze.

PreferenzeA quel punto si apriva la schermata per modificare i filtri delle ricerche nello store. Spostavamo sulla voce no il relativo pulsante.

Seguire una strada o l'altra è esattamente la medesima cosa.

Se siamo già nello store, risulta più pratica quest'ultima strada.

Buon divertimento.



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker