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Uovo

uovo rotto in cimaAssicuriamoci che il pannello strumenti sia attivo (leggi come attivarlo).

Oggi il nostro progetto si basa sulla realizzazione di un semplicissimo uovo.

Assicuriamoci che il pannello strumenti sia attivo (in caso contrario andiamo sul menĂ¹ "Finestra" e poi premiamo su strumenti).

Per tutti i plugin vedere la nostra pagina (download).

Dal pannello livelli aggiungere un livello (primo tasto a sinistra) e chiamarlo basso.

Dal pannello colori (premere estesa) inserire

Primario = BFBFBF

Secondario = FFFFFF (bianco)

Dal menu effetti > renderizzazione > nuvole

scala = 25

Dal menu effetti > stilizza > rilievo dare ok con valori di default.

Dal menu immagine > dimensione superficie

width = 795

Height = 595

Resolution = 96

Anchor = middle

Dal menu immagine > ridimensione

width = 800

Height = 600

Dal menu effetti > distorsione > ammaccatura valori di default

Dal menu effetti > sfocatura > sfocatura gaussiana

raggio = 10

Dal menu regolazioni > luminosita/contrasto

luminosita = 2

Contrasto = -25

Dal pannello livelli aggiungere un livello (primo tasto a sinistra).

Doppio click sul livello e sistemare modalita = sovrimpressione

Unire con il livello inferiore.

Dal pannello strumenti scegliere lazo

disegno altimetrico Disegnare nella parte superiore una forma frastagliata. Premere CTRL +X(tagliare) e aggiungere un livello e chiamarlo alto

Chiamarlo alto e premere CTRL + V (incollare)

Rendere non visibile il livello alto (dal pannello livelli togliere la spunta)

Selezionare il livello basso e dal menu effetti > render > shape 3D

Scegliere cylinder e size scaling = 0.500 depth radius = 1100 e height =0.010

poi style = ball con valori alto = 1500 e basso = 1010

Texture map = Half cylinder map (Repeat)

Strenght of light = 0.50

Project > camera angle = 6

Anti Alias > on AA level = 5

Specular reflection = 0.30

Strenght of light = 0.50

Lambert > Ambient = 0.50 e Diffuse reflection = 1.25

Selezionare il livello alto

e dal menu effetti > render > shape 3D

Scegliere stesse caratteristiche di prima eccetto che:

Axis 1 = 345°
Axis 3 = 180°

Fatto. Abbiamo il nostro uovo.

Ora non resta che fare il riflesso.

Duplicare il livello alto

Andare nel menu livelli > capovolgi verticalmente

Dal pannello strumenti scegliere sposta pixel (freccia nera) e spostare il tutto a fare un riflesso come in uno specchio.

Dal menu effetti > sfocatura > sfocatura gaussiana con valore del raggio = a piacere.

Ripetere con il livello basso

Finito.



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