Sei in Home - Fotoritocco


Usare pennelli Photoshop 2

disegno astrattoAssicuriamoci che il pannello strumenti sia attivo (in caso contrario andiamo sul menù "Finestra" e poi premiamo su strumenti).

Impariamo ad usare i pennelli photoshop convertiti per Paint.net.

Abbiamo bisogno del plugin CustomBrushesMini (download)

Assicuriamoci che il pannello strumenti sia attivo (in caso contrario andiamo sul menù "Finestra" e poi premiamo su strumenti).

Dal pannello livelli scegliere aggiungi livello (primo tasto)

Scegliamo dal menu effetti > tool > CustomBrushesMini

Si aprirà un desktop diverso da Paint.Net ma solo apparentemente.

barra scorrimento per ridemensionare deskProviamo a ridurre o aumentarele dimensioni del nostro desktop, con i simboli più o meno fino a quando le barre di scorrimento verticale e orizzontale scompaiono (avremo esattamente il desktop di Pain.net).

Se non troviamo, sulla destra, nessun pennello, premiamo su Add Brushes. Trovare la cartella dove sono stati salvati i pennelli convertiti e selezionare il pennello che ci interessa. Quindi premere su Apri. Il nostro pennello apparirà sulla destra del programma pronto all'uso.

Scegliere le varie opzioni di colore (di default è = nero), dimensioni (brushes size), brushes mode (colour) e scelta del pennello (a destra in All Categories).

Selezionare il pennello interessato e premere con il tasto sinistro del mouse sulla parte centrale del programma per disegnare...

Una volta disegnato quanto ci interessa diamo OK

Il nostro disegno lo ritroviamo sul classico desk di Paint.net.

Proviamo a creare la foto sopra esposta.

Scegliamo i pennelli dell' idealscreen (ora brushez.com) (download).

Poniamo le dimensioni del pennello = 400

Poniamo il colore del pennello = giallo e disegniamo una spirale

Poniamo il colore del pennello = celeste e disegniamo una spirale

aPoniamo il colore del pennello = verde e disegniamo una spirale

Diamo OK.

Ci ritroviamo sul desktop di Paint.Net e dal pannello livelli scegliamo il livello sfondo e riempiamolo con un gradiente lineare di nostra preferenza. Abbiamo finito.

Consigliamo di lavorare sempre su un livello trasparente (premere su aggiungi livello) di paint.net, quando si usa CustomBrishesMini.


diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker