Sei in Home - Fotoritocco


Rimodellare

bikinirimodellatoLiquify e smudge.

Puoi scaricarli da qui: download.

Sono dei filtri usati per le copertine professionali e per modificare le foto in modo speciale: p.e. snellire una parte del corpo o ingrandire un'altra parte.

Assicuriamoci che il pannello strumenti sia attivo (leggi come attivarlo).

Precisiamo che i migliori risultati si hanno dopo un uso frequente e una padronanza dei filtri. Provare e riprovare. Rimodellare un corpo non è cosa facile se vogliamo dei risultati soddisfacenti.

In questo caso abbiamo iniziato usando il filtro Liquify (istruzioni) e precisamente lo strumento Pucker per snellire il corpo (giro vita).

Abbiamo usato un cerchio di dimensioni molto piccole (= 5) e ingrandito l'immagine notevolmente.

Poi abbiamo usato lo strumento Push per innalzare e ingrandire il seno.

Poi dal pannello strumenti di paint.net abbiamo usato lo strumento clona per... staccare il braccio sinistro dal corpo (ricolorando con i colori del mare).

Infine abbiamo usato il filtro smudge (istruzioni) per ammorbidire le sbavature che si erano create dopo l'uso del filtro Liquify e lo strumento clona tra il braccio sinistro e il corpo.

Risultato una taglia in più di seno e qualche cm. in meno di giro vita.

foto originalefoto ritoccataOra con un lavoro di molta pazienza, usando dimensioni del pennello molto basse, possiamo modificare e rimodellare un viso, usando il filtro smudge.

Più vogliamo un lavoro preciso e fatto bene e più necessita lavorare con pazienza e piccoli passaggi. Il consiglio è di duplicare il livello appena abbiamo raggiunto una buona modifica in ogni piccola parte.

Noi abbiamo usato un livello per la parte sinistra del viso, un livello per la parte destra, un livello per il collo e un livello per la mano.

Nella foto del viso, senza nessuna ricerca dei particolari, l'effetto del filtro smudge (prima e dopo).



diversi-schermi XHTML 1.1 valid css valid eXTReMe Tracker